Parola d'admin

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Parola d'admin

Messaggio  Pnj il Gio Dic 06, 2012 5:42 am

Promemoria primo messaggio :

Questo thread raccoglie interventi sparsi di admin del gioco (Lévan, Brennos, LJS, JDW, ecc.) e del forum ({Tigre_indiana}, {Re_leone}, ecc.).
Sono interventi sparsi, solitamente all'interno di discussioni aperte da altri o in risposta a domande degli utenti (via forum o FAQ): possono comparire inoltre annunci pubblicati su forum in lingua diversa dall'italiano.



Ultima modifica di Pnj il Ven Set 02, 2016 9:26 am, modificato 25 volte

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Brennos sulla restituzione dei mandati

Messaggio  Pnj il Dom Dic 09, 2012 12:46 am

Clicca per l'originale in francese:
Brennos ha scritto:Bonjour,

Comme vous aimez par dessus tout l'exégèse des paroles d'Admin, je vais me citer :

"Si dans un tel contexte un joueur refuse d'y mettre fin, le maire ou le conseil en question peuvent écrire via la FAQ pour en faire la demande et si toutes les conditions sont respectées, l'admin pourra mettre fin au mandat et pourra punir le mandataire."

Tout à fait conscient que ce système n'est pas parfait et se trouve être absolument temporaire, les verbes employés pour l'annonce le furent avec prudence.

Comme j'en ai averti le joueur, non les règles ne cessent pas d'exister pendant le week end mais il est vrai qu'il est plus difficile d'intervenir rapidement pour des actions se déroulant en fin de semaine.

S'il se trouve des joueurs pour tenter de jouer explicitement avec ces données pour en tirer avantage alors je me verrai contraint de sévir.

L'automatisation de la clôture des mandats sera codée, et en attendant, vous connaissez les règles.

L'intervento è stato raccolto nel vangelo di RR il 17 agosto 2011, prima che la chiusura dei mandati fosse automatizzata.

Brennos ha scritto:Buongiorno

dato che andate pazzi per l'esegesi delle parole degli admin, mi cito:

"Se in un tale contesto il giocatore rifiuti di consegnarlo, il sindaco o il consiglio in questione possono scrivere via FAQ per fare richiesta e se tutte le condizioni sono rispettate, l'admin potrà chiudere il mandato e sanzionare la persona che lo custodiva."
Assolutamente cosciente che questo sistema non è perfetto ed è solo temporaneo, i verbi usati per l'annuncio sono stati impiegati con prudenza.

Come avevo avvisato il giocatore, le regole non cessano di esistere nel weekend, anche se è più difficile intervenire tempestivamente per azioni che si svolgono a fine settimana.

Se ci sono giocatori che sfruttino esplicitamente queste condizioni per trarne vantaggio, allora sarò costretto a sanzionare.

L'automatizzazione della chiusura dei mandati sarà codificata, nell'attesa conoscete le regole.

Interventi tratti da: Je ne comprends pas » L'Evangile des RR selon Levan ( parole d'admin fait loi )
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=266795


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Ultima modifica di Pnj il Mer Dic 12, 2012 1:52 am, modificato 1 volta

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Brennos sull'obbligo di parlare la lingua locale

Messaggio  Pnj il Dom Dic 09, 2012 4:41 am

Clicca per l'originale in inglese:
Diarmaid ha scritto:Hi,

First I just searched 10 pages for "language" in vain so I assume the question isn't so frequently asked thus won't be pestering you with a recurring question.

I'm wondering where is official language necessary? I've been told that the forum was a big no no (no chance given) and that taverns also exposes ones that doesn't use either the official language or accompany the foreign language with a (official language) translation.

Now I'm wondering about IG mail (game interface private mail), PM (forum personal/private message) & tavern whispers ; also what about profiles. Do I need to take the same precautions for private conversation? If both parties of a private conversation understand a language foreign to the region they're in, is there something to fear about the language used?

For example, I am a francophone (French as main language) in an anglophone (English as main language) country and I was just contacted in French with an English translation. I was happy to get French news but wanted to tell the other to skip English the next time because private (IG mail, PM & whispers) didn't need translation of the official language. I'm trying to confirm that to not induce in error.

Thank you kindly
{Anteater} ha scritto:Forum rules say:
Rule 1: Language Usage

The official language of these forums is English, and all communication shall be written in English. If another language is used for roleplay reasons, it shall be minimal and an accurate translation must be provided within the post and easily found. The only exception is that Coats of Arms or Family Mottos may display foreign phrases without the need of a translation, although players must provide accurate translations upon request.

Notes:

This rule applies to all content, including banners, signatures, avatars and other graphics posted on the forums.



Posts on the forum certainly do need a translation if a foreign language is used, the idea is that role play should be inclusive. With PMs, Anteater would say they include only two people, so it's just the two that need to understand each other.

To aks about ingame matters, you'd best contact game administration via the ingame FAQ
Diarmaid ha scritto:I do have the follow-up on Anteater suggestion:
-------- Original Message --------
Subject: Re: FAQ [EN][Gameplay] How do I get help or information about the game?
Date: Wed, 7 Mar 2012 17:37:03 +0100
From: Celsius online
To: MY_EMAIL_ADDRESS


Hello,
{Anteater} answered you very well. On forum, you have to put a translation. About taverns, trials, pm etc, you are free to use the language you want. But judges too^^
Regards
Brennos
2012/3/2

RK Login:Diarmaid
Email registered for this account:MY_EMAIL_ADDRESS

---------------------------------------------

Category:Gameplay
Question:How do I get help or information about the game?
Answer:
It is best to be registered on the forum and to post your questions there; the more experienced players will answer it almost immediately.

---------------------------------------------

User question:
Hello,

I have a question regarding language which, with sufficient privilege (which I assume you have), you may see at http://forum.renaissancekingdoms.com/viewtopic.php?t=1928776 and was refereed by an administrator here. I'm basically asking if my interlocutor showed s/he can use a foreign language, if I may be able to skip the usual required attached translation (to the official language of the location) for public communications, for private communications (IG mail, PM & whispers).

While private communications is my main concern, I'm wondering about profiles as I've seen foreign language in some.

May I quote your reply?

Thank you kindly

---------------------------------------------

Direct access to the FAQ :
http://faq.renaissancekingdoms.com/

Diarmaid ha scritto:Salve,

innanzitutto ho cercato per 10 pagine la parola "linguaggio" inutilmente, quindi immagino che la domanda non sia fatta così di frequente: almeno non vi assillo con una domanda già fatta.

Mi chiedo dove sia necessaria la lingua ufficiale. Mi è stato detto che nel forum era obbligatoria (non si può fare altrimenti) e che anche le taverne sono a rischio per chi non usa la lingua ufficiale o accompagna la lingua straniera con la traduzione nella lingua ufficiale.

Ora mi domando cosa succeda con i messaggi IG (quelli privati attraverso l'interfaccia del gioco), i PM (messaggi personali via forum) e sussurri in taverna; per non parlare dei profili sulle schede. Devo adottare le stesse precauzioni per le conversazioni private? Se entrambi i partecipanti di un dialogo privato parlano una lingua che non sia quella del luogo, devono temere ad usarla per comunicare?

Per esempio, io sono francofono (la mia lingua madre è il francese) e gioco in un regno anglofono (l'inglese è la lingua principale): sono stato contattato in francese con una traduzione inglese. Ero contento di ricevere notizie in francese, ma volevo dire all'altro di evitare l'inglese la prossima volta dato che i messaggi privati (che fossero IG, forum o sussurri) non hanno bisogno di traduzione nella lingua ufficiale. Volevo avere conferma che non lo stavo inducendo in errore.

Vi ringrazio
{Anteater} ha scritto:Le regole del forum dicono:
Regola 1: Uso della lingua

La lingua ufficiale di questi forum è l'inglese e ogni comunicazione deve essere scritta in inglese. Se un'altra lingua è usata per motivi di ruolo, deve essere ridotta al minimo e un'accurata traduzione, facile da rinvenire, deve essere fornita nell'intervento. L'unica eccezione riguarda gli stemmi e i motti di famiglia, che possono mostrare frasi senza bisogno di traslazione: tuttavia i giocatori devono fornirla qualora richiesto.

Note:

Questa regola si applica ad ogni contenuto, compresi banner, firme, avatar e altro materiale grafico pubblicato sul forum.
Gli interventi sul forum richiedono quindi certamente una traduzione se fatti in lingua straniera, l'idea è che il GdR non debba escludere nessuno. Per quanto riguarda i PM, Anteater direbbe che riguarda solo 2 persone, quindi sono loro che devono capirsi.

Per quanto riguarda invece le problematiche IG, sarebbe meglio contattare l'amministrazione del gioco via FAQ.
Diarmaid ha scritto:Ho seguito il suggerimento di Anteater:
Diarmaid ha scritto:Salve

ho una curiosità riguardo il linguaggio. Avendo permessi sufficienti (penso sia il suo caso) la può vedere qui: http://forum.renaissancekingdoms.com/viewtopic.php?t=1928776 ed è stata dibattuta con un mod locale. In breve, mi chiedo se, qualora il mio interlocutore mostri di saper usare una lingua straniera, se potessi evitare per comunicazioni private (pm IG, forum e sussurri) la traduzione (nella lingua ufficiale del posto) che occorre allegare per le comunicazioni pubbliche.

Benché le comunicazioni private siano quanto mi interessa maggiormente, la mia domanda riguarda anche le schede personali che qualcuno ha in lingua straniera.

Posso riportare la sua risposta?

La ringrazio molto
Brennos ha scritto:Salve,
{Anteater} le ha risposto correttamente. Sul forum deve aggiungere una traduzione. Per quanto riguarda taverne, processi, pm, ecc. lei è libero di usare il linguaggio che preferisce. Ma anche i giudici ^^

Cordiali saluti
Brennos

Clicca per l'originale in inglese:
Brennos ha scritto:I'll remember a rule you already know.

On Marbug's forum, if someone doesn't post in German, he must post the German translation too, because Marburg is still considered in german area.

In Game, players choose th language they want (Justice, taverns etc)

Now, this is part of the game to be conquered, to fight etc. Marburg, this is a multiplayer game, you hava lots of german countries or many other ways, so just a word, let's play.

Brennos ha scritto:Vi rammento una regola che già conoscete.

Sul forum di Marburg, se qualcuno non scrive in tedesco, deve comunque allegare una traduzione in tedesco, perché Marburg è considerata facente parte di quest'area linguistica.

In Game, i giocatori scelgono il linguggio che preferiscono (giustizia, taverne, ecc.)

Ora, le conquiste, la guerra, ecc. fanno tutte parte di questo gioco. Questo è un gioco multiplayer, ci sono un sacco di nazioni tedesche e mille altre strade... Siete a Marburg? Giocatevela.


Interventi tratti da: I don't understand : FAQ » Where is official language necessary?
http://forum.renaissancekingdoms.com/viewtopic.php?t=1928776
Babel Tower II » Marburg das Bauernopfer? - Marburg the pawn sacrifice? Nr.2
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2155154


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Ultima modifica di Pnj il Lun Dic 09, 2013 5:05 pm, modificato 2 volte

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JDW sul confine tra furto IG e furto RL

Messaggio  Pnj il Mer Dic 12, 2012 2:24 am

Un giocatore si chiede se vi siano gli estremi per una causa giudiziaria in caso di furto IG di beni acquistati con token. La risposta è del 13 febbraio 2012.

Clicca per l'originale in francese:
JDW ha scritto:Les items de jeu ne sont pas considérés par la loi comme des biens numériques. Ils restent la propriété exclusive de l'éditeur du jeu (en l’occurrence nous, Celsius Online). En cela, lorsque vous achetez une robe, aux yeux de la loi vous achetez un service, pas un objet.

Il n'y a donc pas de vol, pas plus que si vous vous faites tuer dans un MMORPG à abonnement payant et que cela vous énerve. C'est une part de mécanisme du jeu, tout simplement.
JDW ha scritto:Gli oggetti del gioco non sono considerati per legge beni digitali. Rimangono di proprietà esclusiva dell'editore del gioco (nel caso in questione noi, la Celsius Online). Pertanto quando voi acquistate un vestito, per la legge pagate un servizio, non un oggetto.

Non si può parlare quindi di furto in senso proprio, non più che se lei si facesse uccidere in un MMORPG a pagamento e ciò la facesse arrabbiare. È una parte del meccanismo del gioco, tutto qui.

Interventi tratti da Je ne comprends pas » Où se situe la frontière entre le vol IG et le vol IRL ?
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1914952


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Ultima modifica di Pnj il Mer Dic 12, 2012 3:32 am, modificato 1 volta

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JDW risponde sulla chiusura delle città

Messaggio  Pnj il Mer Dic 12, 2012 3:11 am

Clicca per l'originale in francese:
JDW ha scritto:Q:Y'a-t-il moyen de négocier un statut exceptionnel pour certaines villes vouées à une occupation spéciale ? En les fermant aux naissances par exemple ? Je prends l'exemple de Craôn, cédée rp à une confrérie de brigands. Le conseil angevin n'ira pas se battre pour qu'elle reste ouverte. Alors qu'une ville à part, ce serait vraiment chouette.^^

R:Rien n'est impossible, mais nous statuerons individuellement sur chaque cas. Je ne peux rien promettre, sinon que nous examinerons avec attention ce genre de demande.

Q:Que deviendront les villes détruites? De simples nœuds?

R:Oui. Les villes sont virtuellement conservée dans nos bases, où elles sont renseignées comme inactives. On ne détruit rien.

Q:Est ce que les villes "cul de sac" disparaitront complètement, ou leur nœud restera?

R:Le nœud restera.

Q:Est ce que les villes pourront être remplacées par des "feux de camp" sur le nœud avec un marché pour les échanges entre membres d'un meme groupe?

R:Ce n'est pas prévu.

Q:Quand une ville sera supprimer est-ce que le surplus de nœud sera lui aussi supprimer ?

R:Non, pas de prime abord. Nous étudierons cette possibilité une fois le projet terminé mais à l'heure actuelle, nous pensons les garder.

Q:Pour ceux qui sont en retraite et qu'il font retraite dans une futur ville en voie de destruction, que se passera t-il pour lui ?

R:Rien de particulier, ils seront téléportés comme les autres.

Q:Dans l'annonce, il est indiqué que "Le planning s'étendra sur un mois". Où peut-on consulter ce planning ?

R:Nul part, il n'existera pas avant lundi.

Q:Les réunifications/suppressions ont elle lieu lors de la mise a jour quotidienne?

R:Non, en journée pendant nos heures de travail.

Q:La ville resultante d'une fusion de 2 ou 3 autres peut elle avoir un nouveau nom? Comme cela les suceptibilité de tous seront ménager. Il n'y aurra pas une ville de "vaincu" dont la population est deplacée vers celle des "vainqueurs"

R:Non. Et il est extrêmement peu probable qu'une ville reçoive plus d'une ville fermée.

Q:Les populations (investisseurs privés), les villages, les comtés ont investi dans des ports dans certaines villes qui risquent d'être détruites. Aussi si le port est supérieur à celui de la ville d'accueil, le niveau du port de la ville d'accueil serait augmenté. Mais le port de la ville daccueil et même le port de la ville détruite (inférieur au port de la ville d'accueil) sont des investissements qui vont risquer de disparaitre. Des compensations sont elles prévues?

R:On y réfléchis.

Q:que va devenir l'inventaire de la mairie où la ville est détruite?

R:Téléporté dans l'inventaire de la ville de destination.

Q:Les mandats municipaux des villes détruites seront-ils supprimés aussi ou bien transférés à la mairie qui accueillera le détenteur du mandat ?

R:Transféré.

Q:Il est fait mention de "dernier recours" pour les provinces de moins de quatre villes. Que faut-il comprendre ? Mine de rien, plusieurs provinces vont se retrouver à trois villes, est-il envisagé de les supprimer et de les reverser dans d'autres provinces ? Et si oui, est-ce que leurs noeuds seront également gardés, au risque de transformer la carte en gruyère ?

R:L'annonce parle de ville ayant moins de 4 villes AVANT la fermeture, donc deux ou moins après fermeture. Une province avec 3 villes est viable.

Q:Outre l'idée de suppression de province (dans les cas extrêmes), ne serait-il pas prévu des fusions de province ? Avec l'accord des deux conseils.

R:C'est du cas par cas. Ça reste possible.

Q:Si une mine était attachée uniquement a la ville détruite, celle-ci sera-t-elle téléportée aussi , ou disparaitre-t-elle?

R:Elle disparait.

Q:les villes proposant des specialités regionales peuvent elles disparaitre? dans ce cas que devient l artisan ou le paysan de ce type (raisin, whiskey, fromager etc etc)

R:Oui, si le conseil donne un avis en direction de ces villes. Dans ce cas, la production régionale sera activée dans une ville voisine. A noter que les champs régionaux sont conservés lors d'une fermeture, même si la ville de destination ne possède pas cette culture.

Q:L'annonce parle de la téléportation des propriétés et des biens, mais qu'en sera-t-il du personnage en lui-même ? S'il est en voyage lors de ces téléportations, va-t-il avoir la (bonne ou mauvaise) surprise d'atterrir dans son duché d'origine du jour au lendemain ou seuls ses biens seront téléportés ?

R:Il faut être dans la ville le jour J pour avoir aussi son personnage téléporté.

Q:J'aimerai savoir pour ceux qui sont pas chez eux, ceux qui peuvent pas rentrer pour x raison ou en retraite, il se passe quoi? Il déménage sur une des villes du comté mais ne pourra pas choisir une ville

R:Voila. Ils pourront toujours déménager "normalement" à leur retour s'ils le souhaitent vraiment.

Q:Les tavernes seront transférées, d'accord. Mais pas la municipale, j'imagine ? Et donc l'inventaire de la taverne municipale sera-t-il lui aussi transféré dans la taverne municipale de la ville qui acceille les arrivants ?

R:Oui

Q:euh... dans le genre question-non-posée-encore-il-me-semble : quid des fora suite à ces suppressions à venir ?

R:Verrouillé, visible par toute la province, suppression du délestage. Possibilité de faire transférer des topics 'personnels', comme les topics de taverne, de maison, etc. A demander aux censeurs

JDW ha scritto:D: C'è la possibilità di negoziare uno statuto speciale per alcune città, dedicate ad un particolare scopo? Magari bloccando le nascite? Non so, prendiamo Craôn, ceduta in GdR a una confraternita di briganti. Il consiglio dell'Angiò non si impegnerà perché rimanga aperta. Invece una città a parte, sarebbe divertente.^^

R: Si può fare tutto, ma giudicheremo ogni singolo caso. Non posso promettervi niente se non che dedicheremo grande attenzione a questo tipo di richieste.

D: Che succede alle città distrutte? Divengono semplici nodi?

R: Sì. Le città sono virtualmente conservate nei nostri database, dove sono salvate come inattive. Non si distrugge nulla.

D: Le città nei vicoli ciechi spariranno del tutto, o il loro nodo rimarrà?

R: Il nodo rimarrà.

D: Le città potrebbero essere sostituite da taverne sul nodo, magari con un mercato per gli scambi tra membri di uno stesso gruppo?

R: Non è previsto.

D: Quando una città sarà eliminata, anche i nodi in più saranno cancellati?

R: No, non in prima battuta almeno. Vaglieremo questa possibilità una volta che il progetto sarà completato, ma per ora pensiamo di conservarli.

D: Che succederà a chi è in ritiro o chi ci andrà in una città che in futuro sarà distrutta?

R: Nulla di particolare, saranno teletrasportati come gli altri.

D: Nell'annuncio, si die che il progetto durerà un mese. Dove lo possiamo consultare?

R: Da nessuna parte, prima di lunedì non sarà su carta.

D: Le riunificazioni/soppressioni avverrano durante l'aggiornamento?

R: No, durante la giornata in orario lavorativo.

D: La città che si ottiene fondendone 2 o 3 può avere un altro nome? Così da non urtare la sensibilità di nessuno. Non si parlerà di una città "sconfitta" la cui popolazione è trasferita in quella dei "vincitori".

R: No. Ed è molto poco probabile che una città accolga più di un'altra chiusa..

D: I cittadini (investitori privati), i municipi, i principati hanno investito in porti di città che rischiano di essere cancellate. Se il porto è di livello superiore a quello della città d'accoglienza, quest'ultimo sarà migliorato. Ma se è di livello inferiore o uguale sono investimenti che rishicano di svanire. Sono previsti rimborsi?

R: Ci si pensa su.

D: Che succederà del magzzino della municipio della città che sarà cancellata?

R: Teletrasportato nel magazzino della città di destinazione.

D: I mandati municipali delle città distrutte saranno soppressi anch'essi o trasferiti nel municipio che accogliera il mandatario?

R: Trasferiti.

D: Si cita l'"estremo ricorso" nel caso di principati con meno di quattro città. Sarebbe? Niente miniere, più principati si ritroveranno con tre città, si pensa di sopprimerle e unirle ad altri principati? E in tal caso, i loro nodi saranno conservati, a costo di trasformare la mappa in una gruviera?

R: L'annuncio parla di principati con meno di 4 città PRIMA della chiusra, quindi due o meno dopo la chiusura. Un principato con tre città può reggersi.

D: A parte l'idea di sopprimere il principato (caso estremo), sono previste tra principati= Con il consenso dei due consigli.

R: Va visto caso per caso. Si può fare.

D: Se una miniera era congiunta solo ad una città distrutta, sarà teletrasportata o scomparirà?

R: Scomparirà.

D: Le città che hanno specialità regionali possono sparire? in tal caso, che succede al contadino o artigiano corrispondente (vigna, distilleria di whiskey, caseificio, etc etc)

R: Se il consiglio si esprime a favore di queste città, la produzione regionale sarà attivata in una città vicina. Si noti che i campi regionali sono mantenuti durante una chiusura, anche se la città di destinazione non possiede quella coltura.

D: L'annuncio parla di teletrasporto di proprietà e beni, ma che succede al pg stesso? Se è in viaggio mentre il teletrasporto avviene, avrà la sorpresa (buona o cattiva) di atterrare nel suo principato di provenienza il giorno dopo o solo i suoi bei saranno teletrasportati?

R: Occorre essere nella città il giorno G perché il proprio personaggio sia teletrasportato.

D: Vorrei sapere cosa sarà di chi è in viaggio, chi non può rientrare per qualunque ragione o chi è in ritiro: si sposta in una città del principato ma non potrà scegliere quale.

R: Allora. Potranno comunque spostarsi normalmente al loro ritorno se così desiderano.

D: Le taverne saranno trasferite, va bene. Ma la municipale? E l'inventario di quest'ultima sarà trasferito in quello della municipale della città che accoglierà i partenti?

R: Sì.

D: Ehm, mi pare che ancora non sia stato chiesto. Che succederà ai forum a seguito di queste cancellazioni?

R: Saranno chiusi, visibili in tutto il principato, senza autodelete. Sarà possibile trasferire topic "personali" quali quelli di taverne, case, ecc. Dovrete chiedere ai moderatori.

Interventi tratti da: Je ne comprends pas » Q/R Fermeture des villes
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1547677


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Ultima modifica di Pnj il Lun Dic 09, 2013 5:06 pm, modificato 1 volta

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Brennos sui link ai siti esterni

Messaggio  Pnj il Ven Nov 29, 2013 9:01 pm

Clicca per l'originale in francese:
Ignace. ha scritto:En parlant de lien ...

Y a pas si longtemps, un censeur a viré le lien de la grotte des joyeux brigands, dans un post ici, en disant que c'était interdit de mettre des liens pour des sites autres que ceux de Celsius.
Alors ma question est : Pourquoi on dit rien pour le fameux site de MrGroar ?
Réponse A : Le site appartient à Celsius
Réponse B : Passe droit
Réponse C : Favoritisme
Réponse D : Obiwan Kenobi
Brennos ha scritto:[...]

@Ignace. : Aucun problème pour mettre des liens en rapport avec les Royaumes Renaissants. Les liens qu'on ne veut pas, ce sont pour des jeux concurrents ou alors des choses proscrites par la lois, les bonnes moeurs tout ça tout ça...
Sinon, s'il devait y avoir du favoritisme pour les sites bien faits qui aident les joueurs alors ce ne serait que mérité et ce ne serait plus du favoritisme.

[...]
Ignace. ha scritto:
Brennos ha scritto:@Ignace. : Aucun problème pour mettre des liens en rapport avec les Royaumes Renaissants. Les liens qu'on ne veut pas, ce sont pour des jeux concurrents ou alors des choses proscrites par la lois, les bonnes moeurs tout ça tout ça...
Sinon, s'il devait y avoir du favoritisme pour les sites bien faits qui aident les joueurs alors ce ne serait que mérité et ce ne serait plus du favoritisme.
Merci de ta réponse Brennos. Je le rajoute aux paroles d'admins  Very Happy

Je précise que je n'ai rien contre le site de MrGroar qui est extrémement bien fait. Mais je trouvais ça injuste qu'on autorise certains sites en rapport aux RRs, et qu'on interdise d'autre, comme la grotte des joyeux brigands, qui est une source pour les brigands, avec des aides, toussa toussa.

Bon jeu à tous

Ignace. ha scritto:A proposito di link...

Qualche tempo fa, un moderatore ha cancellato il link alla Grotta degli allegri briganti, in un post in questa sezione, dicendo che è vietato inserire link a siti che non siano quelli della Celsius.
Allora la mia domanda è: perché non si fa nulla contro il famoso sito di MrGroar ?
Risposta A: Il sito appartiene alla Celsius
Risposta B: Si passa oltre
Risposta C: Favoritismo
Risposta D: Obiwan Kenobi
Brennos ha scritto:[...]

@Ignace. : Non c'è nessun problema nel linkare siti legati ai Regni Rinascimentali. I link che non vogliamo, sono quelli a giochi concorrenti o a cose vietate dalla legge, contro la morale e cose così...
Anzi, se si dovesse fare del favoritismo per i siti fatti bene che aiutano i giocatori, sarebbe assolutamente meritato: dico di più, non si dovrebbe nemmeno parlare di favoritismo in questo caso.

[...]
Ignace. ha scritto:
Brennos ha scritto:@Ignace. : Non c'è nessun problema nel linkare siti legati ai Regni Rinascimentali. I link che non vogliamo, sono quelli a giochi concorrenti o a cose vietate dalla legge, contro la morale e cose così...
Anzi, se si dovesse fare del favoritismo per i siti fatti bene che aiutano i giocatori, sarebbe assolutamente meritato: dico di più, non si dovrebbe nemmeno parlare di favoritismo in questo caso.
Grazie per la tua risposta, Brennos. La aggiungo alle Parole degli admin  Very Happy

Preciso che non ho nulla contro il sito di MrGroar, che è fatto benissimo. Trovavo però ingiusto che alcuni siti legati ad RR fossero permessi mentre altri fossero vietati, come la grotta degli allegri briganti, che è una fonte utile per i briganti, ricca di aiuti, ecc. ecc.

Buon gioco a tutti

Interventi tratti da: Je ne comprends pas » [Q/R] La 3D "hors actions des maires" Smile
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2144279


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Siete stato punito!

Messaggio  Pnj il Ven Nov 29, 2013 9:19 pm

Clicca per l'originale in francese:
Motep ha scritto:Bonjour à tous,

j'ai eu un petit événements....

17/09/1461 15:17 : Vous avez été puni !.
Une idée?
Brennos ha scritto:Bonjour bonjour....

Alors d'abord, on ne clôture pas un ticket sans y répondre, sauf cas particuliers : un type qui insulte les admin dans son message, ou quand c'est un doublon, un spam, ou qu'on répond à ce joueur dans un autre ticket s'il en a fait plusieurs pour différents problémes.

N'oubliez pas d'aller consulter vos tickets fermés pour voir les réponses et de vous assurer que la réponse n'a pas fini dans les courriers indésirables.

Enfin, concernant l'événement Vous avez été puni... Il se déclenche quand on modifie les caractéristiques d'un personnage, son argent, son intelligence, sa réputation etc. Parfois, on le fait pour dédommager un joueur et lui rendre des écus, voire le récompenser, et actuellement, l'outil "Punition" des admin est le plus pratique pour intervenir rapidement sur un compte. Parfois, on est donc puni positivement !

Motep ha scritto:Salve a tutti,

ho avuto un piccolo avvenimento

17/09/1461 15:17 : Siete stato punito!.
Qualche idea?
Brennos ha scritto:Buongiorno a tutti....

Allora, innanzitutto, non chiudiamo mai un ticket senza rispondere, salvo casi particolari: se contiene insulti agli admin, se è un doppione, se è spam, o se si è risposto allo stesso giocatore in un altro ticket nel caso che abbia posto domande differenti.

Non dimenticate di consultare i vostri ticket chiusi e leggere le risposte: fate caso che tante volte la risposta non sia finita nella posta indesiderata.

Infine, riguardo l'avvenimento "Siete stato punito"... Scatta quando modifichiamo le caratteristiche di un pg, il denaro, l'intelligenza, la reputazione... Però può capitare di dover rimborsare il pg o di ricompensarlo, ed ecco che lo strumento degli admin "Punizione" è utilissimo per modificare rapidamente l'account. Insomma, talvolta la punizione è un premio!
Interventi tratti da: Je ne comprends pas » Au coin vilain !
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2138258


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Sul pacchetto per il cambiamento del nome

Messaggio  Pnj il Ven Nov 29, 2013 10:51 pm

Clicca per l'originale in francese e in inglese:
Brennos ha scritto:Alors, pour répondre à la question du "Et pour quand on prend un pack Changement de nom" ?


La réponse se trouve dans la question. Il s'agit d'un pack changement de nom, pas changement de personnage. Pour changer de personnage, on arrête son perso et on en recommence un du début. ou alors on devient roi et on meurt pour changer de personnage.

Le changement de personnage par changement de nom est toléré sous certaines conditions, dont la principale et peut-être même la seule, est le consensus parmi les joueurs, si tout le monde considère que c'est un nouveau personnage, alors c'est un nouveau personnage. Mais ça ne peut pas être un moyen par exemple d'échapper à des poursuites judiciaires, par exemple, je pille une mairie ou je fais du trafic de pâtisson sur le marché, si je prends un pack changement de nom et que j'explique que c'est un nouveau personnage, ça ne peut pas empêcher un juge de me poursuivre pour les crimes commis avec ce même compte.

Naturellement, les autorités judiciaires peuvent tout à fait dire qu'elle sont ok avec le changement de perso et faire "comme si", c'est possible du moment qu'il y a consensus.

Le0ben ha scritto:Hello guys, the answer is quite simple:

The "change name" pack is what its name implies: you change your name, not your character.

However, you can consider that you are now playing a new character, it is tolerated BUT trials and actions linked to your former character supersede it. So, you still are the same character for such matters.

Brennos ha scritto:Parce que c'est pack changement de nom et pas un pack changement de personnage Smile
ce qui serait terriblement facile et utilisé pour agir et ne pas faire assumer à son personnage les conséquences de ses actes, et le principe du Role Play, c'est bien ça, faire des actions et gérer ses conséquences Smile

Brennos ha scritto:Allora, veniamo alla domanda: "E quando si usa il pacchetto di Cambiamento del nome" ?

La risposta è insita nella domanda. Si tratta di un pacchetto che permette di cambiare nome, non personaggio. Per cambiare personaggio, bisogna far eradicare quello precedente e ricominciare con uno nuovo; oppure ci si fa eleggere re e si sceglie di morire per cambiare pg.

Il cambio di personaggio, tramite cambio di nome, è tollerato sotto certe condizioni, delle quali la principale (e forse la sola) è il consenso dei giocatori: se tutti concordano che il pg è un nuovo personaggio, allora è un nuovo personaggio. Ma questo non può essere usato come mezzo per sfuggire a processi giudiziari: mettiamo ad esempio che saccheggio un municipio o mi metto a speculare sul mercato, poi acquisto il pacchetto di cambio del nome e dico a tutti che è un nuovo personaggio... Beh, questo non può certo impedire al giudice di processarmi per i crimini commessi con lo stesso account.

Ovviamente le autorità giudiziarie sono liberissime di accettare il cambio di personaggio e agire "come se": è possibile dato che ci sta un accordo tra giocatori.

Le0ben ha scritto:Ciao ragazzi, la risposta è molto semplice:
Il pacchetto "cambio nome" è ciò che il nome implica: tu cambi il tuo nome, non il tuo personaggio.
Comunque, potete considerare che state giocando con un nuovo personaggio, è tollerato, MA processi e azioni connesse al precedente personaggio incombono sullo stesso. Quindi, siete ancora lo stesso personaggio per simili problemi.

Brennos ha scritto:Perché è un pacchetto per cambiare il nome e non per cambiare il personaggio Smile
Sarebbe troppo facile usarlo per commettere azioni ed evitare che le conseguenze ricadano sul proprio pg: al contrario, è proprio questo il principio del Gioco di Ruolo, fare scelte e gestirne gli effetti Smile

Interventi tratti da: Je ne comprends pas » Délestage kaput : Qu'est-ce que ça change ?
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2147324
Babel Tower II » Changing the IG name: Consequences?
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2150133 (intervento di Le0ben tradotto da Eriti)
Je ne comprends pas » Le roi est mort ?
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2167256


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Ultima modifica di Pnj il Mar Apr 08, 2014 8:52 am, modificato 3 volte

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Brennos sulla mappa degli scavi

Messaggio  Pnj il Ven Nov 29, 2013 11:07 pm

Clicca per l'originale in francese:
Pnj ha scritto:[...]
1) Peut-on reproduire la carte des fouilles sur le fofo? Ou est-il interdit?
[...]
Brennos ha scritto:[...]
@PNJ : Vous pouvez vous faire plaisir, ce n'est pas une faille. C'est une quête à l'échelle de l'ensemble des royaumes, plus vous partagerez les informations et plus vos personnages essaieront de s'organiser en fonction de leurs intérêts.... eh bien plus vous augmenterez vos chances.
[...]

Pnj ha scritto:[...]
1) Possiamo riportare la mappa degli scavi sul forum o è vietato?
[...]
Brennos ha scritto:[...]
@PNJ : nessun problema, non stai sfruttando alcuna falla del gioco. La ricerca si svolge su tutti i Regni, più informazioni condividete e più i vostri personaggi cercheranno di organizzarsi secondo i loro interessi... e ovviamente maggiori saranno le vostre possibilità di riuscita.
[...]

Interventi tratti da: Je ne comprends pas » La pioche
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2041731


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Ultima modifica di Pnj il Lun Dic 09, 2013 5:07 pm, modificato 1 volta

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Brennos sulla chiusura dei processi

Messaggio  Pnj il Ven Nov 29, 2013 11:13 pm

Clicca per l'originale in inglese:

Brennos ha scritto:Hello,

We have never said : maximum of a trial is xx days.

But we can consider that if a judge lets a trial open more than 3 weeks or a month for example, this is to have a sword of Damocles against the character and we cannot allow this.

Why aren't we give a number of days ? Imagine... you are prosecuted and you know that maximum is xx days... maybe you won't defend yourself and will go in retreat and let time run etc...

So, here I give you the spirit of the charter of justice about this case. If you think there is an abuse, warn us via the helpdesk.

Brennos ha scritto:Salve,

non abbiamo mai detto che un processo debba essere chiuso entro xx giorni.

Tuttavia pensiamo che, un processo lasciato aperto del giudice per più di 3 settimane o un mese, per esempio, sia come una spada di Damocle nei confronti del personaggio e questo non lo possiamo consentire.

Per quale motivo non abbiamo fissato un limite di giorni? Immaginate: siete sotto processo e sapete che il limite è di xx giorni... magari evitate di difendervi e piuttosto andate in ritiro, facendo passare il tempo, ecc.

Insomma, questo è lo spirito della Carta dei Giudici nel caso in questione. Se pensate che sia commesso un abuso, avvisateci via ticket.

(fonte ignota)


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Ultima modifica di Pnj il Lun Dic 09, 2013 5:07 pm, modificato 1 volta

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Brennos sugli script per il mercato

Messaggio  Pnj il Ven Nov 29, 2013 11:28 pm

Clicca per l'originale in francese:
Brennos ha scritto:J'ai posté un peu vite, je pensais à un vieux script qui permettait d'outrepasser les prix max des denrées.
Des achats groupés à plus de 10 ça va, tant que ce n'est pas "abusif". Et je reste flou à dessein, en somme si les intentions de quelqu'un sont mauvaises, il trouvera toujours une mauvaise utilisation pour un script pour se donner un avantage dans le jeu au détriment d'autres joueurs.
Donc tant que ça n'empêche pas le jeu d'autres, que ça ne les met pas dans la mouise, ça va.

Brennos ha scritto:Ho risposto un po' troppo rapidamente, pensavo ad un vecchio script che permetteva di superare il prezzo massimo dei beni.
Per quanto riguarda gli acquisti in gruppi di più di 10, nessun problema, purché non sia "abusivo". Per dirla in modo più esplicito, insomma se le intenzioni sono malvagie, si troverà sempre il modo di usare uno script per ricavare un vantaggio nel gioco a danno degli altri giocatori.
Insomma, a patto che lo script non impedisca il gioco agli altri e non li riduca in miseria, si può usare.

Interventi tratti da: Je ne comprends pas » utiliser un script pour acheter sur le marché
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2149377


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Ultima modifica di Pnj il Lun Dic 09, 2013 5:08 pm, modificato 1 volta

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Le0ben sui nomi con caratteri speciali

Messaggio  Pnj il Ven Nov 29, 2013 11:33 pm

Clicca per l'originale in francese:
Le0ben ha scritto:Le problème vient effectivement des tréma. Ceux-ci ne sont plus autorisés dans les logins contrairement à l'époque où tu t'es inscrite.

Je t'invite à faire un ticket au centre d'assistance, où te sera offert un pack "changement de nom" Wink

Le0ben ha scritto:Sì, il problema è dato proprio dalla dieresi. Quel simbolo non è più permesso nei login, a differenza di quando ti sei iscritta.

Ti invito ad aprire un ticket presso il Servizio Assistenza: ti offriremo un pacchetto "Cambiamento del nome" Wink

Interventi tratti da: Je ne comprends pas » utiliser un script pour acheter sur le marché
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2149377


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Ultima modifica di Pnj il Lun Apr 07, 2014 9:28 am, modificato 1 volta

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Brennos sul saccheggio dei principati. Il caso dell'Artois

Messaggio  Pnj il Sab Nov 30, 2013 12:30 am

Clicca per l'originale in francese:
Brennos ha scritto:Il est tout à fait permis de piller un Comté, il y a cependant quelques règles à respecter qui ont déjà été édictée, il s'agit de ne rien faire qui puisse volontairement entraîner la plongée d'une trésorerie comtale dans le négatif, ou de creuser un négatif déjà existant.

Pour cette raison, lors de l'occupation, l'attaque ou le pillage d'un Comté, il faut impérativement ne pas saboter le parc minier, que ce soit en réduisant volontairement le niveau de toutes les mines de façon à empêcher celles-ci de produire, mais également en vidant les stocks de fer et de pierre de telle sorte que le Comté pillé soit incapable de "se refaire", d'entretenir ses mines etc

Prenons en exemple le cas de l'Artois qui a récemment été pillé par un de ses conseillers sur ordre du Roy à ce que prétendent certaines rumeurs (là n'est pas l'important ici)

Aucune triche n'a eu lieu pour transférer les marchandises, ni aucun multicompte, le pillage a été fait dans les règles.

Quid du parc minier artésien ?

Actuellement, l'Artois a dans ses coffres
223 quintaux de pierre et 319 kg de fer.
Lui ont été volé plus de 5000 quintaux de pierre et plus de 1000 kg de fer.

Sur les 7 derniers jours, l'ensemble des mines artésiennes (or, fer, pierre) ont coûté en entretien et amélioration 785 pierres et 568 fer.

Les mines de fer ont produit 475 kg de fer.
Les carrières de pierre ont produit 973 quintaux de pierre.

On pourrait considérer que le Comté d'Artois n'étant pas autosuffisant, trop de fer a été volé. Pourtant, l'Artois a également le revenu de ses mines d'or que je ne communique pas ici mais qui devrait leur permettre d'importer du fer en suffisance, l'autosuffisance en pierre et en fer étant loin d'être une évidence, un certains nombre de petits comptés n'ayant que de la pierre ou que du fer, dans les Balkans ou en Scandinavie par exemple.

Je rends cependant 500 kg de minerai de fer à l'Artois pour leur permettre d'accuser le coup plus facilement, nul doute que si les pillards avaient eu connaissance de cette règle, ils en auraient laissé plus.

L'affaire est close. Bon jeu à tout le monde

Brennos ha scritto:È assolutamente permesso saccheggiare un Principato. Però ci sono alcune regole da rispettare, già pubblicate. Bisogna evitare di far sprofondare volontariamente la tesoreria del principato in negativo, o di incrementare un negativo già esistente.

Per questa ragione, durante l'occupazione, l'attacco o il saccheggio di un Principato, è imperativo non sabotare le miniere, vuoi riducendo volontariamente il livello di tutte le miniere impedendo che queste producano, vuoi azzerando le scorte di ferro e pietra così che il Principato saccheggiato sia incapace di rimettersi in sesto, fare le manutenzioni, ecc.

Prendiamo per esempio il caso dell'Artois, che recentemente è stato svaligiato da uno dei suoi stessi consiglieri, secondo alcune voci su ordine del Re (ma non è questo il punto)

Non è stato usato alcun trucco per trasferire le merci, né si è fatto uso di multiaccount: il furto è avvenuto secondo le regole.

E le miniere?

Attualmente l'Artois ha in cassa:
223 quintali di pietra e 319 chili di ferro.
Gli sono stati sottratti 5000 quintali di pietra e oltre 1000 chili di ferro.

Negli ultimi 7 giorni, tutte le miniere dell'Artois messe insieme (oro, ferro, pietra) di sola manutenzione sono costate 785 quintali di pietra e 568 chili di ferro.

Le miniere di ferro hanno prodotto 475 chili di ferro.
Le cave di pietra hanno prodotto 973 quintali di pietra.

Si potrebbe concludere che è stato sottratto troppo ferro, non essendo l'Artois autosufficiente. Tuttavia, l'Artois ha anche il guadagno delle miniere d'oro, che non rendo pubblico qui, ma che dovrebbe permettere l'importazione di ferro in sufficienza. L'autosufficienza nella pietra e nel ferro non vuol dire nulla, un certo numero di piccoli principati ha solo una delle due risorse, nei Balcani o in Scandinavia ad esempio.

Comunque restituisco 500 chili di ferro all'Artois per permettergli di riprendersi più facilmente: non dubito che se chi ha sottratto le casse avesse conosciuto questa regola, avrebbe lasciato più beni.

Il caso è chiuso. Buon gioco a tutti

Interventi tratti da: Annonces » Règle sur le pillage des Comtés - le cas artésien
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2146477


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Docjackhal sugli oggetti di Natale (pupazzo, albero, ecc.)

Messaggio  Pnj il Lun Apr 07, 2014 12:53 pm

Clicca per l'originale in francese:
Krattos ha scritto:D'accord, du coup vaut mieux utiliser une pelle qui n'a plus qu'une dernière utilisation par exemple, c'est mieux nan?
Et si on a plusieurs de ces outils en inventaire?
Le mieux est de mettre les autres en propriété c'est plus sûr je suppose?
Docjackhal ha scritto:C'est la plus abîmée qui sera consommée Wink Dans l'ordre priorité, l'outil utilisé est pelle/hache/pioche.
Krattos ha scritto:Va bene, di certo è meglio consumare un badile a cui rimanga un solo utilizzo, ad esempio, no?
Ma chi ne possiede più d'uno in inventario?
Immagino che convenga mettere gli altri in magazzino, per maggiore sicurezza.
Docjackhal ha scritto:Sarà consumata quella con meno utilizzi a disposizione Wink In ordine di preferenza inoltre, lo strumento consumato sarà il badile, se assente l'ascia, infine il piccone.


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JDW sui token omaggio

Messaggio  Pnj il Lun Apr 07, 2014 1:05 pm

Clicca per l'originale in francese:
JDW ha scritto:Bonjour !

Il y a plusieurs mois, suite à des plaintes de joueurs concernant les offres de tokens gratuits (les tokens arrivaient une fois sur 4) et l'incapacité de notre prestataire pour régler ces soucis, nous avions désactivé ces offres.

Aujourd'hui, nous lançons un nouveau mur d'offre pour obtenir des tokens gratuitement (ou en bonus d'autres achats) grâce à un nouveau prestataire beaucoup plus solide et fiable que le précédent.

Bien que confiant concernant l’honnêteté des offres, qui sont beaucoup plus rigoureusement choisies, nous allons surveiller vos retours pendant plusieurs semaines afin de vérifier que notre prestataire tient ses promesses.

N'hésitez pas alors à faire quelques retours sur vos expériences avec ce nouveau mur d'offre (tokens bien reçus ou non, en combien de temps, qualité des offres, etc)

Pour voir le mur d'offre, rendez-vous dans "Acces premium" puis "Tokens gratuits" en haut à droite des packs de tokens.

Merci pour vos retours et en espérant que cela permette à certains ne pouvant pas se permettre de payer, ou récalcitrant aux achats de tokens de profiter des avantages premium !
JDW ha scritto:Buongiorno!

Alcuni mesi fa, a causa delle lamentele dei giocatori riguardanti le offerte di token gratuiti (questi arrivavano una volta su 4) e dell'incapacità del nostro fornitore di regolare questi problemi, abbiamo disattivato questo offerte.

Oggi lanciamo un nuovo servizio per ottenere token omaggio (o in regalo con altri acquisti) grazie ad un nuovo partner, molto più solido e affidabile di quello precedente.

Benché siamo fiduciosi dell'onestà delle offerte, selezionate con maggiore severità, faremo attenzione ai vostri riscontri nelle prossime settimane per verificare se il fornitore ha mantenuto le promesse.

Non esitate a darci la vostra opinione su queste nuove offerte (token ricevuti o no, tempi d'attesa, qualità delle offerte, ecc.).

Per vedere le offerte in corso, vi basta andare su Pane, amore e chirurgia e cliccare il pulsante nell'angolo in alto a destra.

Vi ringraziamo in anticipo per le vostre segnalazioni, sperando che ciò consenta a chi non possa o voglia acquistare token, di sfruttare i servizi premium!

Intervento tratto da: Je ne comprends pas » Mur de tokens gratuits
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2165095


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Gli admin sul saccheggio dei principati (Albania, Westmorland)

Messaggio  Pnj il Lun Apr 07, 2014 1:43 pm

Clicca per l'originale in inglese:
Le0ben ha scritto:As all of you know, it is forbidden:

- to make the treasury in negative and keep making things worse;
- to steal iron and stone, preventing mines to stay opened.

Both of these rules have been broken in the albanian community which is a shame as we have helped this community with a gold mine for a long time.

Because of that, we will eradicate all members of the previous council (the current one has warned us about it) if they do not give back the stone and iron stolen, as well as the pounds stolen in the albanian towns and for the county.

For this, Red_Viper is in custody and will be eradicated as he has taken part in the theft if situation is not back to normal soon.

If, before the end of the week, the situation is back to normal and everything is back in the towns'/county's inventories where it had been stolen, then no eradication will take place.

The offenders have one week to comply. After this, it'll be too late for them.

You can contact us via the helpdesk if you want to give information/explanation about this case. Use "Albanian treasury" in the subject of the ticket.
Brennos ha scritto:Sorry if I didn't read all the posts on this thread, the answer is easy and has been already announced.
Remember old announcements : Negative is forbidden, no more negative, Counties have the duty to restore their economy and they received some help for this, new mining system, bonus for maintenance etc

So, players who voluntary led a county into negative or who would increase it will be punished. This is forbidden.

If you close all the mines.
If you level down the mines.
If you steal the whole inventary.
If you steal the too much stoen and iron with the consequence that new Mines Manager cannot open and maintain the mine.

All these actions will increase the negative or create a negative treasury for this county and hurt the whole game for inhabitants opf this county.


Some countries made a great great work, for example in Spain, not in Aragon, but another county in Spain, succed with very smart actions to restore its economy and so they received awards, by the transformation of a natural harbor into a harbor which could leveled up for example.

Some countries as Aragon didn't try anything, onlyu crying crying with bad leaders who continued to increase the negative... if I cannot find 1,3 millions of pounds, I will have to deleted Aragon county, to share it or sell it, this is an example.

And I know there is otehr situations that are bad, I know that Levan's meal is no so fair today when there are not inhabitants enough and I heard the suggestions so change that, working on it.

Le0ben ha scritto:Come tutti voi sapete, è vietato:

- mandare la tesoreria in negativo o incrementarne il deficit se è già in rosso;
- sottrarre ferro e pietra al punto da impedire l'apertura delle miniere.

Entrambe queste regole sono state violate dalla comunità albanese, il che è un vero peccato considerato quanto è stata aiutata per lungo tempo con la miniera d'oro.

Per tale motivo, eradicheremo tutti i membri del precedente consiglio (quello attuale ci ha avvisato del problema) se non restituiranno tutta la pietra e il ferro sottratti, nonché i ducati rubati nelle città albanesi e nel principato.

Sempre per questo motivo, Red_Viper è sotto custodia e sarà eradicato avendo preso parte al furto, se la situazione non si normalizzerà presto.

Se, entro la fine della settimana, la situazione tornerà alla normalità e tutto il maltolto sarà restituito agli inventari delle città e del principato, nessuno sarà eradicato.

I colpevoli hanno una settimana per rimediare. Oltre sarà troppo tardi per loro.

Per ogni informazione o spiegazione sul caso potete contattarci tramite il Pannello Informativo. Indicate "Tesoreria albanese" come oggetto del ticket.
Brennos ha scritto:Mi scuso se non ho letto tutti i post di questo thread: la risposta è semplice ed è stata già annunciata.
Ricordate gli annunci precedenti: il negativo è vietato, non può essere accresciuto, ai principati deve essere permesso rimettere in piedi la loro economia e per questo sono stati sostenuti (nuovo sistema minerario, bonus per le manutenzioni, ecc.)

Quindi i giocatori che volontariamente portano un principato in negativo o accrescono il deficit saranno puniti. Questo è vietato.

Se chiudete tutte le miniere.
Se abbassate i livelli di tutte le miniere.
Se derubate l'intero inventario.
Se sottraete così tanta pietra e ferro che il nuovo MdM non può aprire le miniere o fare la manutenzione.

Tutte queste azioni accrescono il negativo o fanno sprofondare la cassa della contea e danneggiano il gioco di tutti coloro che ruolano gli abitanti del principato.

Alcuni Stati hanno fatto uno sforzo esemplare, per esempio in Spagna (non in Aragona, sto pensando alla Castiglia), coronato dal successo grazie ad iniziative molto intelligenti che hanno rimesso in sesto l'economia e per questo i giocatori sono stati anche premiati, ad esempio promuovendo modificando naturali in porti così che potessero aumentare di livello.

Altri Stati come l'Aragona non hanno fatto nulla, se non piangere in continuazione, con pessimi politici che hanno continuato ad accrescere il negativo... Se non riesco a trovare 1,3 milioni di ducati sarò costretto a cancellare l'intera Aragona, fonderla o darla via, tanto per dire.

So che alcune situazioni non sono ideali e so che le spese per i pasti dei consiglieri non sono equilibrate, ora che gli abitanti sono meno del passato: ho sentito le proposte per cambiare le regole, ci stiamo lavorando su.

Interventi tratti da: Babel Tower II » Albanian situation and admin's answer in forum
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2155871
Babel Tower II » Questions about the game rules
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2167625


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Brennos sui giudici che mandano in negativo

Messaggio  Pnj il Lun Apr 07, 2014 2:16 pm

Clicca per l'originale in francese:
Brennos ha scritto:En effet, le négatif n'est pas strictement interdit : il est interdit de donner une amende que quelqu'un ne pourra pas payer. Si le condamné a tout caché ou tout converti en maïs, alors non ce n'est pas abusif par exemple Smile
Brennos ha scritto:Bonjour,

Si le juge pense qu'il peut payer, alors il peut mettre l'amende, qui naturellement ne doit pas être hors de proportion avec le crime commis. Dans votre calcul, compter les champs, qui ne sont pas spécialement faciles à écouler, ne semble pas judicieux. Cependant, le montant de 1250 écus d'amende reste acceptable pour ce cas.

Cordialement

Brennos

Brennos ha scritto:In effetti mandare in negativo un pg non è a rigore vietato: è vietato semmai infliggere una sanzione che il personaggio non può pagare. Se il reo ha nascosto tutto o ha convertito tutto in mais, mandare in negativo non è un abuso per esempio. Smile
Brennos ha scritto:Buongiorno,

se il giudice ritiene che il reo possa pagare, allora può dargli una sanzione, che naturalmente non deve essere sproporzionata rispetto al crimine commesso. Nel suo calcolo non ritengo corretto considerare i campi, che non sono facili da dare via. Comunque in questo caso una pena complessiva di 1250 ducati mi pare accettabile.

Saluti

Brennos

Intervento tratto da: Je ne comprends pas » procès annulé par les administrateurs
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2155871
Screenshot della risposta (risalente ad aprile 2012): link 1; link 2


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Brennos sui soldati che vanno nelle risorse cittadine

Messaggio  Pnj il Lun Apr 07, 2014 3:36 pm

Clicca per l'originale in francese:
Brennos ha scritto:Bon, ej n'ai aps le temps de lire les 5 pages alors il se peut qu'on ait eu un soucis de compréhension.


1. Le0ben reçoit un ticket disant : Je suis dans une armée, je ne peux entreprendre aucune action SAUF travailler au verger.
Très logiquement, Le0ben transmets cela comme étant un bug, sinon on pourrait soit faire toutes les actions de travail, soit aucune.

2. Je reçois, par ticket ou mp, je ne sais plus, un message disant : Je suis soldat, et je peux travailler, j'ai le droit ?
Avec un tel rapport, cela signifie je suis soldat et je peux entreprendre toutes les actions de travail. Si je travail et que le chef d'armée agit, je ne peux suivre le meneur, et tant pis pour ma pomme.




Où est l'erreur de la part de Celsius et là, je fais notre mea culpa : même les Admin parfois ont besoin de vérifier quel est le comportement logique attendu par le jeu, car on ne se rappelle pas de tout, vous savez mieux que quiconque la complexité de toutes les actions du jeu quand on les prend ensemble.

Si quelqu'un ici est soldat et peut me dire si c'est le rapport 1. qui est exact ou le rapport 2. alors on aura la vraie réponse à la question. Vous pouvez me MP pour m'indiquer qu'il y a une réponse à cette question, je ne vais pas pouvoir repasser régulière ce jour d'hui Smile
Brennos ha scritto:En attendant qu'on tranche sur si on empêche l'action ou si on la laisse, vous pouvez travailler comme soldat, il n'y aura pas de punition.

Brennos ha scritto:Va bene, non ho il tempo di leggere tutte le 5 pagine, è possibile che abbia capito male.


1. Le0ben riceve un ticket dove si dice: Sono in esercito, non posso fare alcuna azione TRANNE andare al frutteto.
Logicamente, Le0ben lo gira come bug, perché o si possono fare tutte le azioni o nessuna.

2. Ricevo, ora non ricordo se via ticket o per pm, un messaggio che dice: Sono soldato e posso lavorare. È lecito?
Se mi dicono una cosa simile, significa che sono soldato e posso intraprendere tutte le azioni di lavoro. Se lavoro e il capo dell'armata si muove, non posso seguirlo, peggio per me.




Dov'è l'errore della Celsius (e qui facciamo mea culpa): anche gli Admin talvolta hanno bisogno di verificare quale sia il meccanismo corretto atteso dal gioco, perché non possiamo ricordarci tutto, sapete meglio di tutti la complessità di tutte le azioni del gioco nel loro complesso.

Se qualcuno qui fa il soldato e mi può dire cosa sia esatto, se il rapporto 1 o 2, allora avremo la risposta alla domanda. Potete scrivermi per pm per dirmi che c'è una soluzione al problema, oggi non credo che potrò ripassare regolarmente sul forum per controllare Smile
Brennos ha scritto:In attesa di decidere se impedire l'azione o permetterla, potete andare nelle risorse cittadine pur stando in esercito, non vi sarà alcuna sanzione.

Interventi tratti da: Je ne comprends pas » Travailler en Armée
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2146325


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Pnj

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Brennos sulla morte del re

Messaggio  Pnj il Mar Apr 08, 2014 8:45 am

Clicca per l'originale in francese:
Brennos ha scritto:Précision : l'abdication n'existe pas.
A la fin de son règne, un roi meurt.
S'il change de nom, c'est pour conserver son compte, il joue un nouveau personnage avec un "background" différent.
Brennos ha scritto:Bonjour, bonjour,

A priori il n'y a pas de bug, quand un roi demande à "changer de nom" à la fin de son règne, alors on lance la nouvelle élection et le changement de nom est effectif.

Quelle que soit la solution choisie, enterrement dans la crypte ou conservation du compte IG via changement de nom, le roi meurt.

D'un point de vue Role Play, le roi choisit la mort qu'il souhaite évidemment, à la limite ça peut même être une disparition mystérieuse mais on ne retrouvera jamais le corps et on le considérera comme mort officiellement côté Royaume comme côté Église. Par conséquent, le roi qui a changé de nom est un nouveau personnage, qui n'a rien à voir avec le personnage du roi.

Le flou sur la possibilité d'abdiquer vient sans doute des premières annonces sur les rois joueurs, ça avait été évoqué avant que la fonctionnalité soit codée, voilà pour la petite histoire.

J'espère avoir évacué tout malentendu éventuel !
Brennos ha scritto:Le compte In Game de l'ancien roi qui a changé de nom est un nouveau personnage.
Mais si le joueur du Roi, pour son personnage, préfère que son personnage ait simulé sa mort, du moment qu'il disparaît du paysage des vivant d'un point de vue officiel, alors c'est ok.
Ce qu'on ne veut pas, c'est qu'un beau jour, l'amnésique ou le simulateur revienne aux affaires par la force ou par la ruse, sinon on va finir par se retrouver avec une vingtaine de roitelets morts de déchirants pour l'éternité pour conserver leur pouvoir post-règne Smile
Brennos ha scritto:
Angelyque ha scritto:J'étais persuadée qu'en cas de changement de nom, il n'y avait pas de crypte.

On en avait parlé avec JD Eusaias.

En ce cas je ne vois pas l'interêt de choisir l'éradication.

Il n'y a pas de crypte quand on change de nom, mais son nom apparaît quand même dans le registre mémorial des cathédrales du royaume avec les dates de règne.

Annonce de 2010 augmentée pour éviter toute ambiguïté à l'avenir.

Brennos ha scritto:Una precisazione: l'abdicazione non esiste.
Alla fine del suo regno, un re muore.
Se cambia nome, è per conservare il suo account, ma interpreterà un nuovo personaggio con un "background" differente.
Brennos ha scritto:Salve a tutti,

a priori non c'è alcun bug: quando un re chiede il "cambio di nome" alla fine del suo regno, parte una nuova elezione e il cambio di nome diventa effettivo.

Quale che sia la soluzione scelta, inumare il pg nella cripta o conservare l'account IG con un cambio di nome, il re muore.

Dal punto di vista GdR, è chiaro che il re sceglie la morte che preferisce, al limite si può immaginare una sparizione misteriosa, ma non si ritroverà mai il cadavere e sarà considerato morto sia dallo Stato sia dalla Chiesa. Di conseguenza, un re che ha cambiato nome è un nuovo personaggio a tutti gli effetti, che non ha nulla a che vedere con il re defunto.

La diceria sulla possibilità di abdicare deriva dai primi annunci sui re ruolati da giocatori: c'era stato un equivoco ancora prima che la funzionalità fosse codificata, ecco spiegato l'arcano.

Spero di avere dissipato ogni dubbio!
Brennos ha scritto:L'account In Game di quello che era il re e che ha cambiato nome, è un nuovo personaggio a tutti gli effetti.
Ma se chi ruola il Re, per il suo pg, preferisce che questi abbia simulato la morte, va bene, a patto che da quel momento in poi si tolga definitivamente di scena.
Quello che non vogliamo è che un bel giorno, lo smemorato o il simulatore torni alla carica, tramite la forza o l'inganno, se no finiamo per trovarci una ventina di reucci morti ambulanti che si trascinano per l'eternità per conservare il loro potere post-regno. Smile
Brennos ha scritto:
Angelyque ha scritto:Eppure ero convinta che in caso di cambio di nome, non ci fosse alcuna cripta.

Ne avevamo parlato con chi ruola Eusaias.

Se è così, non vedo perché uno dovrebbe scegliere l'eradicazione.

Vero, non è prevista alcuna cripta se il re sceglie di cambiare il nome, ma il suo nick apparirà comunque nel registro delle cattedrali del regno, con le date di inizio e fine del suo potere.

Ho aggiunto all'annuncio del 2010 una postilla per eliminare ogni ambiguità per il futuro.

Interventi tratti da: Annonces » L'élection des rois, reines et empereurs
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=1499598
Je ne comprends pas » Le roi est mort ?
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2167256


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Corbeaunoir sui passeggeri oltre il limite

Messaggio  Pnj il Mar Apr 08, 2014 9:20 am

Clicca per l'originale in francese:
--_belissende_de_biel_ ha scritto:Bonjour

Une petite question à laquelle je n'ai pas trouvé de réponse , il me semblait qu'auparavant , quand on montait une armée sur un navire , çà augmentait le nombre de personne à bord .
Bon ok çà date , mais je voulais savoir si c'était encore d'actualité , ou si maintenant la faille n'existe plus et que du coup le nombre de personnes à bord reste inchangé .
Merci d'avance pour les infos que vous voudrez bien m'apporter .
Corbeaunoir ha scritto:C'est une faille, et certains en ont déjà fait les frais.
Ce sera corrigé prochainement.

En attendant, quiconque tentera d'exploiter cette faille se verra éradiqué.
Corbeaunoir ha scritto:Si un admin dit que c'est une faille, y'a pas à tergiverser : c'est une faille.

Néanmoins, comme je suis sympa, voici quelques explications supplémentaires :

> ONE a effectivement fait monter sur un bateau une armée dont l'effectif dépassait la capacité maximum dudit bateau

> lorsqu'ils ont fait cette action : 1) le système ne les en a pas empêché ; 2) il n'était écrit nulle part IG la capacité maximum du bateau, on leur a donc laissé le bénéfice du doute, après tout, peut-être qu'ils ne savaient pas  

> nous avons renvoyé le bateau concerné dans un port pour que tout le monde descende

> peu de temps après, nous avons affiché dans le port IG la capacité maximum de chaque bateau, pour que toutes les personnes qui embarquent soient bien au courant. Depuis ce jour, embarquer sur un bateau en dépassant la capacité maximum en homme constitue une faille passible d'éradication

> bientôt (quand j'aurais un peu de temps), l'embarquement en surnombre sera directement bloqué par le système

--_belissende_de_biel_ ha scritto:Buongiorno

Una domandina a cui non sono riuscita a trovare risposta. Mi pareva che prima, quando un esercito saliva su una nave, il numero delle persone a bordo aumentava.
Va bene, è una cosa vecchia, ma volevo sapere se funzionava ancora o se la falla non esiste più e il numero di passeggeri a bordo resta uguale.
Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che mi darete.
Corbeaunoir ha scritto:È una falla e alcuni ne hanno già fatto le spese.
Presto sarà corretta.

Nell'attesa, chiunque tenterà di sfruttare questa falla sarà eradicato.
Corbeaunoir ha scritto:Se un admin dice che è una falla, non bisogna discutere: è una falla e basta.

Ma visto che sono buono, ecco alcune spiegazioni aggiuntive:

> ONE ha in effetti imbarcato un'armata i cui effettivi superavano la capacità massima della nave

> Quando hanno fatto questa azione: 1) il gioco non glielo ha impedito; 2) non stava scritta da nessuna parte IG la capacità massima della nave, quindi gli abbiamo riconosciuto il beneficio del dubbio. In fondo, poteva davvero essere che non lo sapessero

> Abbiamo rispedito la nave interessata in un porto per consentire a tutti di sbarcare

> Poco tempo dopo, abbiamo pubblicato nel porto IG la capacità massima di ogni nave, così che tutte le persone che si imbarcavano ne fossero consapevoli. Da quel giorno, imbarcarsi su una nave sforandone la capacità massima dei passeggeri costituisce una falla punibile con l'eradicazione

> Presto (quando avrò un po' di tempo) l'imbarco in soprannumero sarà direttamente impedito dal sistema

Interventi tratti da: Je ne comprends pas » Places sur un navire
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2177955


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Pm IG a sindaci e catastali

Messaggio  Pnj il Mer Mag 07, 2014 12:09 pm

Clicca per l'originale in francese:
Celsius online ha scritto:Expéditeur : Celsius online
Date d'envoi : 23/10/1461 - 17:56:48
Titre : Urgent ! Au sujet des villages

Cher maire ou adjoint à l'urbanisme,

D'abord un grand merci, merci d'être en première ligne pour tester la vue 3D du village avec tout ce que cela comporte de découverte, d'arrachages de cheveux, de bugs aussi, l'équipe Celsius online est toute entière mobilisée pour les corriger et vous faciliter la vie ! N'hésitez donc pas à :

1. Venir poser vos questions sur le topic dédié aux maires et aux adjoints sur le forum JNCP : http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2144247
2. Nous faire part de vos questions et problèmes via le Centre d'Assistance (Bouton Forum et Aide > Onglet Aide) en cochant toujours "problème avec une nouveauté.


*Points de construction*

L'installation des premiers emplacements, routes etc vous coûtaient des Points de Construction alors que ça n'aurait rien dû vous coûter. Nous venons de réinitialiser votre stock de Points de Construction pour que personne ne soit pénalisé. Sachez cependant que chaque village a reçu un stock de Points de Construction proportionnel au nombre d'habitants du village ; si vous en avez trop peu, contactez-nous via le Centre d'Assistance et nous vous en ajouterons manuellement.

*Combien ça coûte d'aménager le village ?*

Placer des routes et des emplacements de maison, de champs et de taverne ne coûte rien au village, alors ne vous privez surtout pas !

*Tous les villages doivent impérativement dès maintenant pouvoir accueillir les maisons, les champs et les tavernes des personnages !*

Vous avez le droit de ne pas aimer la 3D, dans ce cas-là  vous devez impérativement nommer un adjoint à l'urbanisme !
Vous avez le droit de souhaiter prendre votre temps pour construire un village joli, qui respecte le cadastre historique etc, mais vous devez quand même permettre aux joueurs qui veulent installer tout de suite leur maison, leur champ, leur taverne, de le faire dès maintenant ! Et ce n'est pas contradictoire, vous pouvez très bien établir dans un coin un village temporaire pour les joueurs les plus pressés et prendre le temps de construire le "vrai" village ailleurs. En attendant, placez la mairie près du village temporaire car la carte du village se centre automatiquement sur la mairie lorsqu'on entre dans le jeu.

Si au début de la semaine prochaine, des villages n'ont ni emplacements ni maisons d'installées, alors nous serons obligés de vous imposer un adjoint à l'urbanisme que vous n'aurez pas choisi, et vous devrez craindre que la population ne vous renverse par voie de révolte !

N'oubliez pas, si vous avez le moindre problème ou que vous souhaitez nous faire part d'une situation particulière qui vous empêche d'aménager le village dès maintenant, contactez-nous sur le forum ou le Centre d'Assistance, nous sommes à l'écoute.

*Champs et tavernes indéplaçables !*

Attention, nous vous rappelons que les parcelles agricoles ainsi que les tavernes, une fois installés, ne peuvent plus être rebougés.

*Bug de la taverne municipale corrigé

Certains maires ne pouvaient pas placer la taverne municipale, le bug est corrigé

*Comment placer les grandes maisons ?*

Certaines maisons occupent 2 voire 4 cases dans le villages. Une maison de deux cases a donc besoin, pour être posée, de deux emplacements d'habitation côte à côte. Une maison de 4 cases a besoin de quatre emplacements d'habitations collés de sorte à former un carré

Bonne semaine et bon jeu à toutes et à tous, n'oubliez pas que c'est une version Bêta, qu'il y a donc des choses qui sont en cours de finalisation, et que le mieux est l'ennemi du bien, donc placez vite des emplacements pour permettres aux habitants de s'installer !

L'équipe Celsius online

Post Scriptum : Est-il besoin de dire que les plus beaux villages recevront très certainement des récompenses Smile ?

Celsius online ha scritto:Mittente: Celsius online
Data d'invio: 23/10/1461 - 17:56:48
Titolo: Urgente! Sulle città

Caro sindaco o consigliere catastale,

Prima di tutto un enorme grazie per essere in prima linea nel testare la vista 3D della città, con tutto quello che comporta: scoperte, mani nei capelli, bug... Lo staff della Celsius è tutto impegnato a correggerli e facilitarvi la vita. Allora non esitate a:

1. Porre ogni tipo di domande nel topic dedicato ai sindaci e ai catastali, sul forum JNCP: http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2144247
2. Comunicarci domande e problemi tramite il Servizio Assistenza (Forum e Aiuto » Aiuto) spuntando sempre la voce "Problema con una recente implementazione".

*Punti costruzione*

Il posizionamento dei primi edifici, strade, ecc. vi sono costati Punti Costruzione mentre non avreste dovuto spenderne nessuno. Abbiamo appena riportato la riserva di Punti Costruzione al valore iniziale così che nessuno sia penalizzato. Sappiate però che ogni città ha ricevuto un ammontare di Punti Costruzione proporzionale al numero dei suoi abitanti: se sono troppo pochi, contattateci attraverso il Servizio Assistenza e ve ne aggiungeremo altri a mano.

*Quanto costa modificare la città?*

Tracciare strade e posizionare case, campi e taverne non costa nulla, quindi date sfogo al vostro estro!

*Tutte le città, da ora, devono obbligatoriamente poter accettare case, campi e taverne dei personaggi!*

Non siete costretti a farvi piacere il 3D: ma in questo caso avete l'obbligo di nominare un catastale!
Avete il diritto di voler prendere tempo per pianificare una città graziosa, che rispetti storicamente lo sviluppo urbanistico, ecc. ma dovete al contempo permettere ai giocatori che vogliano posizionare da subito la casa, campi e taverna, di farlo sin d'ora! Le due cose non sono in contraddizione: potete ad esempio riservare temporaneamente un angolo della città ai giocatori che hanno più fretta e riservarvi di costruire la "vera" città altrove. Nell'attesa, posizionate il municipio in prossimità del borgo temporaneo, perché la mappa della città si centra automaticamente sull'edificio principale una volta che questo sia inserito nel gioco.

Se per l'inizio della prossima settimana alcune città non avranno né i lotti riservati, né case posizionate, saremo obbligati a nominare un catastale non nominato da voi e dovrete anche augurarvi che la popolazione non vi si rivolti!

Non dimenticate: per ogni minimo problema o qualora vogliate comunicarci una situazione particolare che vi impedisca di pianificare la città sin d'ora, contattateci sul forum o attraverso il Servizio Assistenza. Siamo lì a vostra disposizione.

*Campi e taverne non possono essere spostati!*

Attenzione: vi ricordiamo che i campi e le taverne, una volta posizionati, lì stanno.

*Bug della taverna municipale corretto

Alcuni sindaci non potevano posizionare la taverna principale. Il bug è stato corretto

*Come posizionare le abitazioni più grandi?*

Alcune case occupano 2 o 4 porzioni di terreno. Una casa da due ha quindi bisogno, per essere posizionata, di due lotti affiancati riservati a scopo abitativo. Una casa da 4 porzioni ha parimenti bisogno di quattro lotti, accostati così da formare un quadrato

Buona settimana e buon gioco a tutti. Non dimenticate che questa è una versione Beta, che stiamo migliorando alcune cose anche ora e che il meglio è nemico del bene: allora forza, pianificate la città per permettere ai residenti di viverci!

Lo staff della Celsius online

P.S.: C'è forse bisogno di dire che le città più belle saranno ben ricompensate? Smile

Intervento tratto da: Je ne comprends pas » [3D] Montrez votre maison
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2144625
Copia del pm IG ricevuto dai sindaci e dai consiglieri catastali di RR


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Corbeaunoir sul codice HTML nei pm IG

Messaggio  Pnj il Mer Mag 07, 2014 12:48 pm

Clicca per l'originale in francese:

Corbeaunoir ha scritto:Le HTML n'était avant pas autorisé dans les courriers IG, et j'ignore ce qui a été modifié mais il semblerait en effet que désormais il soit interprété par les navigateurs. Bien que nous aimerions beaucoup laisser aux joueurs la liberté de mettre des images et autres trucs sympa dans les courriers IG, cela permettrait aussi d'y insérer du code malicieux et constitue donc une faille. C'est donc un bug, et il sera prochainement corrigé

@Montana: ce n'est que du texte, mettre une image en html ne signifie pas que ce sont les serveurs de Celsius qui héberge cette image Wink

Corbeaunoir ha scritto:In precedenza l'HTML non era consentito nei messaggi In Game. Non so cosa sia stato modificato, ma pare in effetti che ora sia interpretato correttamente dai browser. Anche se ci piacerebbe consentire ai giocatori di includere immagini e altre cose graziose nei pm IG, questo permetterebbe anche di inserire script dannosi e pertanto costituisce una falla. È quindi un bug e presto sarà corretto

@Montana: è solo una stringa di testo. Inserire un'immagine in HTML non comporta che siano i server della Celsius a ospitarla Wink

Intervento tratto da: Je ne comprends pas » Liens visibles en courrier ingame !
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2141380


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Corbeaunoir sulla condizione fisica e i combattimenti

Messaggio  Pnj il Mer Mag 07, 2014 12:56 pm

Clicca per l'originale in francese:
Emmamustang ha scritto:Ma question est simple, en armée, lorsqu'on est érudit et qu'on veut économiser des vivres, on peut un jour sur deux manger deux unités de repas sur 3 (un pain seulement)
Dès lors, le lendemain on est fatigué mais on ne perd pas de valeur.

Mais Est-ce que cet état joue sur notre force et nos chances de gagner le combat?

MErci d'avance

Emmamustang
Corbeaunoir ha scritto:Je confirme que l'état de fatigue du personnage n'intervient en rien dans les combats. Seuls la force et l'équipement sont pris en compte (enfin selon les combats).

Emmamustang ha scritto:La mia domanda è semplice: in esercito, chi è almeno di livello 3 e vuole risparmiare sui civi, può consumare solo 2 punti fame a giorni alterni (ad esempio solo un pane)
Così l'indomani è esausto, ma non perde punti caratteristica.

Ora: questa condizione influenza la nostra forza e le nostre possibilità di vincere in guerra?

Vi ringrazio anticipatamente

Emmamustang
Corbeaunoir ha scritto:Confermo che lo stato di salute di un pg non è preso in considerazione nei combattimenti. Solo la forza e l'equipaggiamento sono tenuti in conto (almeno per la risoluzione degli scontri).

Intervento tratto da: Je ne comprends pas » Etre fatigué influe sur le combat ?
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2183645


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Brennos e le essenze curative

Messaggio  Pnj il Mer Mag 07, 2014 2:50 pm

Clicca per l'originale in francese:
Jcmail ha scritto:le 6ème chiffre c'est pour soigner les troubles digestifs
Il y a 6 symptômes lorsque l'on est malade
Par contre les codes Hildegarde des maladies ne comportent que les 5 premiers chiffres
Il est donc inutime pour traiter une maladie en sommeil de créer une essence curative tenant compte des troubles digestifs
Par contre si on soigne pendant une crise, il faut en tenir compte pour éviter que le malade ne continue à rendre ses repas
Brennos ha scritto:Jcmail a touché juste Smile

Jcmail ha scritto:La sesta cifra serve per curare i disturbi di digestione.
Quando uno è malato ci sono 6 sintomi.
Invece per il codice d'Ildegarda delle malattie solo le prime 5 cifre contano.
Quindi per curare una malattia in incubazione non serve creare un'essenza curativa che tenga conto dei problemi digestivi.
Invece, se si cura il paziente durante una crisi, occorre prenderli in considerazione per evitare che il malato continui a rigettare i pasti.
Brennos ha scritto:Jcmail ci ha preso Smile

Intervento tratto da: Je ne comprends pas » Rareté des simples
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2149322


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Brennos su token e trasferimenti

Messaggio  Pnj il Gio Giu 05, 2014 2:14 am

Clicca per l'originale in francese:
Brennos ha scritto:A. La foncion "Donner des tokens" n'est soumise à aucune restriction. Si vous cliquez pour donner des tokens, et que ça fonctionne, c'est donc que c'est autorisé. Si un général veut acheter des tokens pour les donner à ses soldats pour s'acheter le pack soldat, il a le droit, idem pour s'acheter la noblesse. De toute façon, à partir du moment où les tokens sont donnés, ceux qui les reçoivent peuvent faire ce qu'ils veulent avec, jouer à un mini-jeu, se faire refaire le visage, ça leur appartient. De la même façon qu'un personnage peut faire parvenir des écus à un autre en lui demandant "fais ça pour moi", il en a le droit. Et l'autre, il en fait ce qu'il veut de ses écus.
Inutile d'en débattre plus avant, c'est comme ça et pas autrement, les RR ne sont pas un fichu Pay to win ,non, ou alors ce serait ne pas saisir l'essence du jeu qui n'est clairement jamais jeu où on gagne ou où on perd, c'est un jeu où on faire vivre un personnage dans un environnement social et historique, on le fait vivre, il n'y a ni début ni fin, ni défaite ni victoire. Oui, c'est beau je sais, merci.

...

Pour l'immigration In Game, la réponse est : ça dépend.

30 Français qui vont au Danemark, je vais grogner, car ça équivaudra à une annexion vu que la communauté danoise peine à décoller et qu'elle risque d'être phagocytée.

15 Roumains qui connaissent le français qui viennent dans une ville française, aucun problème, ils parlent la langue.

C'est du cas par cas, l'enjeu est de préserver les communauté, d'un point de vue HRP, poru que chacun puisse avoir son espace et s'épanouir. Si demain ONE envoie une armée de 100 guerriers attaquer le Royaume de France et tenter de le coloniser.... je répondrai : que le meilleur gagne, parce que le Royaume de France a clairement du répondant et que ça va créer du jeu  

Bref on fait du cas par cas, mais je pense vous avoir bien exposé les enjeux.

Je rappelle une règle importante pour les langues :

*In game : on parle la langue qu'on veut, courrier IG, panneau église, mairie, tribunal, tavernes etc
*Forum : on parle la langue du pays, ou au minimum on poste une traduction avec son post, fut-elle générée par un logiciel de traduction en ligne.

Brennos ha scritto:A. La funzione "Donare token" non è soggetta ad alcuna restrizione. Se cliccate per regalare dei token, e il tasto funziona, vuol dire che è permesso. Se un generale vuole comprare dei token per girarli ai soldati così che questi prendano il pacchetto militare, ne ha tutto il diritto: idem per comprarsi la nobiltà. Allo stesso modo, dal momento in cui i token sono trasferiti, coloro che li ricevono possono farne quello che vogliono: giocare a un mini-gioco, farsi un ritocchino estetico al viso o altro ancora; una volta ceduti, quei token appartengono a loro. È come se un personaggio consegnasse dei ducati ad un altro chiedendogli "Fai questo per me": ne ha tutto il diritto, come l'altro ha il diritto di fare quello che gli pare con i ducati.
Non serve discuterne ancora, è così e basta, RR non è un cavolo di Pay to win, l'essenza dei Regni non sta certo nel fatto che si vinca o si perda: è un gioco dove portare avanti un personaggio in un ambiente sociale e storico, dargli vita e farlo crescere. Non sono previsti né un inizio, né una fine; né una vittoria, né una sconfitta. Ed è bello così, dico io.

...

Per quanto riguarda l'immigrazione IG, la risposta è: dipende. [ndt: si parla del trasferimento tramite viaggio, non del teletrasporto in colonia]

Se trenta francesi si trasferissero in Danimarca, inizierei a brontolare, perché equivarrebbe ad un'annessione, dato che la comunità danese stenta a decollare e rischierebbe di essere fagocitata.

Se quindici rumeni, che conoscono il francese, si trasferissero in una città francese, non ci sarebbe alcun problema, visto che parlano la lingua locale.

Occorre vedere caso per caso: l'obiettivo è di salvaguardare le comunità, dal punto di vista HRP, affinché ciascuno possa ritagliarsi un suo spazio e crescere. Se domani ONE mandasse un esercito di 100 guerrieri ad attaccare il Regno di Francia tentando di colonizzarlo, risponderei: che vinca il migliore, perché il Regno di Francia è in grado di replicare colpo su colpo e questo creerebbe gioco.

Insomma, bisogna vedere le situazioni una per una, ma credo di avervi fatto capire la logica.

Vi ricordo una regola importante per le lingue:

*In game: chiunque può parlare la lingua che vuole (pm, pannello della chiesa, municipio, tribunale, taverne, ecc.)
*Forum: occorre parlare la lingua locale, o quanto meno allegare una traduzione al post originale, anche generata da un traduttore automatico .

Intervento tratto da: Je ne comprends pas » Pillage de Calais, coïncidence ou pas
http://forum.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=2189547


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Sul divieto di acquistare i picconi

Messaggio  Pnj il Dom Ago 24, 2014 3:52 pm

Clicca per l'originale in inglese:
Brennos ha scritto:Hello,

Sorry to come here to speak in OOC.

@Admin, you can move my message in a proper thread, but this message has to be read.

I received a ticket from a playing saying the Consiglio wanted to prevent to buy Pickaxes.

Do it and I'll burn you  Smile

It's not a joke, you cannot make laws to prevent people to use Premium Service or the game will die.

And we don't want to kill the game isn't it ?

So easy.

And if this ticket from player was a lie, you can keep my words for the future.

Have a good weekend

Brennos ha scritto:Ciao,

Mi dispiace venire qui a parlare in FP.

@ Admin, potete spostare il mio messaggio in un thread corretto, ma questo messaggio deve essere letto.

Ho ricevuto un ticket da un giocatore che dice che il Consiglio vuole impedire l'acquisto dei picconi.

Fatelo e io vi brucerò  Smile

Non è uno scherzo, non potete fare leggi che impediscano alle persone di utilizzare i Servizi Premium o il gioco morirà.

E noi non vogliamo uccidere il gioco non è vero?

Semplice.

E se questo ticket inviato da un giocatore fosse una bugia, potete tenere in considerazione le mie parole pro futuro.

Buon fine settimana

Intervento tratto da: Taverna del Ducato di Modena » [ADMIN] Comunicato dal Community Manager Brennos
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2199375
Traduzione allegata da {Armadillo}


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Ultima modifica di Pnj il Mer Nov 05, 2014 12:57 am, modificato 1 volta

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Re: Parola d'admin

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